Dott. Paola Tarantino, trattamenti estetici

Un importante obiettivo per la medicina estetica: curare e prevenire

 
 
 
 
La medicina estetica, per mezzo di trattamenti estetici più o meno invasivi, persegue un unico importante obiettivo, ovvero la cura e la prevenzione delle patologie e degli inestetismi che possono colpire il corpo, soprattutto in funzione dell'invecchiamento cutaneo.
Riconosciuta solo recentemente come vera branca della medicina al pari della chirurgia estetica, esegue trattamenti restitutivi o correttivi, pensati per ripristinare i tessuti degenerati o danneggiati, oltre a occuparsi di eliminare inestetismi o malformazioni.
È importante fornire un’assistenza completa, improntata al raggiungimento di un benessere totale, anche sotto il profilo psichico, in quanto molto spesso, alcuni cambiamenti estetici possono influire notevolmente anche sulla sfera emotiva e sociologica del paziente.

 
Medicina estetica a Milano
 
 
medicina estetica
 
 
Presso gli studi Tarantino, è possibile richiedere trattamenti di peeling chimico, di ringiovanimento del viso e antiacne, iniezioni di collagene, acido ialuronico, botulino e filler.
Inoltre si fornisce un valido aiuto per la cura delle smagliature e degli inestetismi della cellulite, per esempio mediante trattamenti di cavitazione.
Tra le specializzazioni ulteriori della dottoressa Tarantino, sono incluse anche l'eliminazione di cicatrici e capillari visibili, l'asportazione di nei, i trattamenti mesoterapici e la cura del viso in caso di iperpigmentazione.
Infine, a coronamento di un servizio medico già molto completo, offre anche una consulenza di primo piano in materia di diete e rimedi omeopatici.